OTTOBRE INIZIA CON LA “PEREGRINATIO CORPORIS di SAN PIO X” CHE VEDE IMPEGNATA LA CASTEL MONTE

Ad aprile scorso quando l’Arch. Michele Sbrissa di 593STUDIO mi ha chiesto se Castel Monte poteva essere interessata a partecipare alla realizzazione dell’evento denominato “Peregrinatio Corporis San Pio X” a Treviso e Riese Pio X, io non ho esitato ad offrire la disponibilità, incosciente dell’impegno che ci avrebbe atteso.

La disponibilità offerta, senza esitazione, nasceva dal profondo legame che la nostra Impresa ha con le persone del territorio trevigiano e non solo. La Cooperativa Castel Monte è composta da 250 Soci lavoratori e 260 liberi Professionisti; oltre 500 famiglie profondamente radicate nel territorio in cui Papa Sarto è stato grande esempio di umiltà, determinazione e rettitudine.

L’incoscienza immediata ha trovato sollievo di fronte alla professionalità di 593STUDIO e dei soci e collaboratori di Castel Monte; progettazione di una Peregrinatio complessa che non si limita al territorio trevigiano, ma percorrerà Padova e Venezia via terra e via acqua.

Castel Monte è impegnata in questo evento religioso e civile di portata internazionale: da un lato garantendo il trasporto in sicurezza della teca contenente il corpo del Santo, dal Vaticano alle varie tappe della Peregrinatio; dall’altro partecipando al Piano Sanitario e di Sicurezza predisposto per il periodo in cui i fedeli raggiungeranno Riese Pio X e la Chiesa delle Cendrole.

Castel Monte, in premessa,  ringrazia ufficialmente chi ha creduto nella nostra competenza, ma spero anche al ruolo umano che la Cooperativa esprime nel territorio riconoscendo gli esempi positivi delle donne e degli uomini che ci hanno preceduto.

All’avvio di questo importante e unico evento, rivolgo ai nostri Soci impegnati un augurio di buon servizio.

Il Presidente Castel Monte

Giuseppe Possagnolo

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su: