BORGO GATTO:
“Uno spazio di autonomia e condivisione, che creerà occasioni di solidarietà e svilupperà senso di comunità e partecipazione.”
- Realizzazione di un villaggio residenziale per persone anziane autosufficienti e di un Centro Diurno per persone non autosufficienti nel comune di Preganziol.
- In fase di Costruzione
- Previsto l’avvio del servizio 2024
Visita il Sito Web: https://borgo-gatto-preganziol.it/
Scopri di più sulla Pagina Facebook
AMPLIAMENTO CASA DEL CAMPO:
- Realizzazione, all’interno della proprietà di Casa del Campo a Cavaso del Tomba, di una nuova struttura residenziale per persone autistiche con disturbi ridotti.
- In fase di Progettazione
- Previsto l’avvio del servizio 2025
COMPAGNIA TEATRALE “NON TI SCORDAR DI ME”:
La compagnia teatrale “Non ti scordar di me ” nasce nel 2011 da una proposta fatta da Claudia Zanardo al coordinatore della Comunità Alloggio Casa Codato, (all’ epoca gestita dalla Cooperativa Castel Monte) il quale ha deciso di appoggiare tale iniziativa. Successivamente Claudia ha provveduto a coinvolgere alcuni dei suoi amici al progetto e ha iniziato a produrre i primi spettacoli, sempre con l’ appoggio della Cooperativa. Trasformando la commedia dal dialetto veneto all’italiano, nel 2013 la compagnia ha avuto anche l’ opportunità di andare in scena nel teatro “Zuccari” di Sant’Angelo In Vado nelle Marche. Ad oggi la compagnia è composta da volontari del territorio, la Comunità La Primula di Casier (TV) e da Casa Sole (casa pensata per sviluppare le autonomie abitative) sita a Preganziol (TV) Sono state messe in scena cinque commedie in dialetto veneto all’interno degli auditorium e le sale parrocchiali di Preganziol, Casale Sul Sile e Zero Branco.
- Il Progetto è già attivo
PROGETTO ” LE 10 LUNE”
Castel Monte ha sempre cercato di essere al fianco di tutte le famiglie per sostenerle ed accompagnarle in uno spirito educativo verso un ruolo genitoriale sempre più consapevole.
Dalla continua ricerca di incontrare i bisogni delle famiglie nasce un nuovo progetto firmato Castel Monte: “Le 10 Lune”.
Il Progetto “Le 10 Lune” trova attualmente collocazione presso l’Asilo Nido Comunale “La Mongolfiera”di Volpago del Montello gestito dalla cooperativa Castel Monte dal 2016. Questa location è un luogo accogliente e rassicurante che riconosce il Valore della Famiglia e ne promuove la crescita.
L’obiettivo principale del progetto “Le 10 Lune” è il BENESSERE DELLA FAMIGLIA.
Attraverso una solida rete di supporto si vuole sostenere e valorizzare il ruolo genitoriale durante:
- la gravidanza;
- il post-parto;
- i primi giorni di ritorno a casa;
- i primi 3 anni di vita del bambino.
Le 10 Lune collabora con una energica e consolidata rete di professionisti qualificati:
- Educatore prenatale e neonatale;
- Ostetrica;
- Insegnante di massaggio infantile AIMI;
- Counsoller;
Ogni professionista ha un ruolo ben definito ma tutti collaborano con passione, dedizione e professionalità per guidare ogni donna e la sua famiglia ad affrontare e superare gli eventuali dubbi o smarrimenti incontrati, trasformando le difficoltà in forza ed energia attraverso servizi a loro dedicati.
- D.ssa Viviana Brunetta Educatrice Prenatale Neonatale
- Mobile: +39 335 7027 940
- Mail: le10lune@castelmonteonlus.it